Ma quanto mi costa? 💰
Un pensiero molto radicato nelle aziende è che i gadget devono costare POCO. L’errore che si fa è quello di non calarsi nei panni dei clienti a cui sono destinati: poco o molto non sono valori assoluti, ma relativi all’impatto che generano. Se il gadget è scadente e l’impatto zero, molto o poco saranno comunque TROPPO.
A volte l’idea particolarmente creativa ti permette di allocare budget davvero limitati, ma più spesso l’effetto che vuoi generare può essere raggiunto solo attraverso la qualità e il valore dell’oggetto che regali. E il valore ha molto a che fare con la personalizzazione e lo studio del prodotto in base al pubblico che lo riceve.
Si torna al vecchio adagio “chi più spende, meno spende”, insomma? In linea di massima, sì.
Ci piace sempre fare qualche esempio concreto.
GP TIPS ❕
Sei un’azienda che lavora con programmatori, marketers o social media manager? Studia le loro abitudini. Da qualche tempo lavorano prevalentemente da casa, avrai notato. Perché non legarli a te regalando loro qualcosa da utilizzare nelle lunghe ore domestiche al computer? Uno scaldacollo, un paio di calze, magari dal design indie e alternativo, per gradire.
Non è certo un gadget economico in senso stretto, ma ricorda che fare economia significa prima di tutto impiegare razionalmente il tuo denaro, per ottenere il massimo vantaggio col minimo sforzo! 😎
Fare breccia nel cuore del tuo pubblico non è facile: per diventare un “love mark”, regalare coccole può davvero essere efficace.
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